EmailTrends newsletter 01/21

Dopo una lunga e travagliata preparazione,
Ho inviato il sesto numero della newsletter mensile.

Negli ultimi giorni di dicembre, un ex partner mi ha chiesto di provare RealSender.
Lavora nei servizi I.T., quindi ho pensato che fossero a conoscenza dello spam.

Mi sbagliavo o l’hanno ignorato. Hanno iniziato ad inviare un “invito alla prova”
a migliaia di potenziali clienti nel settore del turismo.

Il mailing ha causato un numero elevato di avvisi “too many messages, slow down” nei log.
Ho controllato i messaggi in coda, per verificare il contenuto delle email inviate
e subito dopo li ho bloccati.

Il mio pensiero successivo è stato che le prediche contro lo spam non sono mai abbastanza,
“repetita iuvant” (le cose ripetute giovano), come dicevano gli antichi latini.

Questa è l’ultima newsletter:


Abbiamo cercato di riassumere quali sono i punti principali
che potrebbero influenzare la consegna della posta elettronica nel 2021:
https://it.emailtrends.com/notizie/2021-cosa-viene-considerato-spam/

Si dividono in tre aree:
- reazioni degli utenti
- punti tecnici
- provare e controllare cosa accade

La prima è la più importante. È inutile valutare gli altri punti
se i messaggi non sono attesi/desiderati dai destinatari.

:-:-:

Gli indirizzi IP “dedicati” sono fondamentali per le relazioni su Internet
perché la loro reputazione ha un forte impatto sull’essere accettati o meno.

RealSender offre IP “dedicato”, SMTP affidabile e costantemente monitorato:
https://it.realsender.com/link/indirizzo-ip-dedicato